Rigenerazione filtro antiparticolato

Sostituzione o manutenzione del filtro FAP a Verona



Contatti
I professionisti di Detroit Service, l’autofficina e centro tagliandi e revisioni, sono sempre a disposizione per qualsiasi tipo di intervento, tra cui anche la manutenzione del filtro FAP a Verona.
  • leggi di più

    Il filtro antiparticolato, meglio conosciuto come FAP, limita le emissioni inquinanti trattenendo appunto il particolato, ma per questo va rigenerato o sostituito periodicamente.

    L’intervento di manutenzione del filtro FAP a Verona dura pochi minuti e permette di eliminare i residui di particolato catturati dal filtro. 


    L’intervento è necessario per evitare l’accumulo di agglomerati, che possono causare l’occlusione del filtro FAP e ridurre l’efficienza del motore.

Rigenerare il filtro FAP è possibile

La manutenzione del filtro FAP a Verona, come detto, garantisce di mantiene invariate le proprietà chimico-fisiche del filtro stesso. In questo modo, potrete ottenere un filtro efficiente come uno nuovo Qui di seguito, una serie di domande frequenti cui trovare risposta.
  • COME AVVIENE LA RIGENERAZIONE IN TEMPI RAPIDI DEL PROPRIO FILTRO ANTIPARTICOLATO?

    Il filtro antiparticolato viene disinstallato dalla vettura e rigenerato in tempi davvero brevi. Alla fine del trattamento, il FAP viene nuovamente installato sulla propria vettura.

  • È POSSIBILE RIGENERARE PIÙ VOLTE IL FILTRO ANTIPARTICOLATO DA DETROIT SERVICE?

    Certamente! La procedura di manutenzione del filtro FAP a Verona può essere effettuata anche più di una volta, se necessario. Ovviamente, sempre nel pieno rispetti dei componenti e delle loro caratteristiche chimico-fisiche.

  • INFORMAZIONI GENERALI SUI FILTRI

    Il sistema del filtro antiparticolato è composto da:

    Un supporto filtrante in carburo di silicio e un pre-catalizzatore posto a monte 

    Un software di comando e controllo del motore che pilota la rigenerazione del filtro e assicura l'autodiagnosi del sistema

    Un sistema di additivazione del carburante, che inietta nel serbatoio le quantità giuste di uno specifico additivo (Cerio o Cerina).


    Il filtro antiparticolato ha come obiettivo quello di aggregare i particolati in agglomerati di particelle attraverso l’utilizzo di additivi alla cerina (sostanza chimica miscelata al gasolio), che facilitano l’imprigionamento dei gas di scarico.


    In questo modo, Il filtro DPF, privo di cerina, porta il filtro a alzare notevolmente le temperature dei gas di scarico e a bruciare il particolato accumulato sulle pareti di scambio del filtro, i quali ricoprono il ruolo di catalizzatori per il processo di combustione.

Compilate il modulo di contatto per richiedere la sostituzione o manutenzione del filtro FAP
Contatti
Share by: